I Link amici

I Ricchias de Mares

Il gruppo sub di Filicudi

Entra

Aggiornato il 19  Luglio 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcune foto di Filicudi

Clicca qui

LA FESTA DEL 30 DICEMBRE

Clicca sulla foto accedi alla pagina dedicata a questa festa

 

LA FOTO DEL MOMENTO

Alessio e quando si dice "fame da leoni "

Entra

Per tutte le altre "foto del momento" clicca qui

 

La Veccia Ferrovia  e L'Uomo  Lavico La prima volta di Daniele alle Veccia Ferrovia in Trentino

La bella avventura con i Rinco Boys [Entra]

Il Filicudi calcio..... [Entra]

 

I R. de M. per il 3° appuntamento dell’anno si tuffano nel “Blu dipinto di blu” della Secca del Capo (isola di Salina).

I Ricchias de Mares per la prima volta in assoluto si immergono fuori dal mare della propria isola e lo fanno in un posto mozzafiato: nel blu dipinto di blu della Secca del Capo, a 3 miglia dalla costa dell’isola di Salina nello specchio di mare che si affaccia sulle isole di Panarea e Stromboli.

Clicca qui per tutti i particolari e per vedere le suggestive immagini

I R. de M. si immergono allo "Scughittu" davanti alla Grotta del Bue Marino per la 2^ immersione del 2011...... Un 2° appuntamento affascinante!!!

Come da programma e con la piacevole compagnia di un gradito ospite, va di scena il 2° appuntamento di quest'anno con le acque del mare di Filicudi.

Cinque filicudari "D.O.C." ed una nuova amica dei Ricchias, Francesca, si sono  immersi allo "Scughittu", davanti la Grotta del Bue Marino, in un incantevole scenario marino che con le sue mille tonalità di colore ha reso particolarmente affascinante anche questa seconda immersione.

Clicca qui per tutti i particolari e per vedere le immagini

12 Giugno 2011: i Ricchias de Mares vanno in acqua per la 1^ immersione dell'anno.

In 4: Daniele, Fausto, Alessio e la new entry Silvano, danno il via agli appuntamenti del 2011 che vedrà protagonista il gruppo dei R. de M..  Si immergono per riportare a terra le statuette (la Santa Natività ed il simbolo delle Dolomiti trentine) posizionate in mare lo scorso Dicembre in occasione delle "Christmas Diving", evento quest'ultimo legato alla raccolta fondi a favore dei bambini poveri del Bangladesh organizzata dagli amici Biker di Trento - i Rinco Boys.

Alla prima del 2011 non hanno voluto mancare neanche: Stefanino Dj, Rudy ed i supporters Daniela e Silvana che dalla mattinata hanno assistito all'evento attendendo i 4 sub fino alla loro emersione........

Clicca qui per tutti i particolari e per vedere le immagini

Ecco il programma del 2011!

Lo scorso 4 Giugno, presso la pizzeria "Villa la Rosa", in presenza di tutti i membri dei Ricchias de Mares presenti  sull'isola di Filicudi, tra cui la new entry Silvano, Il Presidente ed il Vice Presidente hanno presentato il definitivo programma del 2011.

Un programma che prevede ben 15 appuntamenti, alcuni dei quali si svolgeranno fuori dall'isola di Filicudi.

Si parte il prossimo 12 Giugno e si conclude a fine Dicembre con l'evento "Un Babbo Natale a Filicudi.

Insomma un programma ricco di eventi e che coinvolgerà tutti i soci del sodalizio e non solo.

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

Dicembre 2010: va di scena la 24^ festa del "30 Dicembre".

Rispetto agli altri anni, non si è, anticipatamente, parlato molto di tale festa e ciò perché il Patron dell'evento (Daniele) voleva effettivamente vedere quanto fosse voluta, dai giovani di Filicudi, questa serata.

A dire il vero, un'altro motivo per il quale non di era ancora discusso, in merito, era quello inerente il luogo ove realizzare un appuntamento che, a dir poco, avrebbe riunito circa 40 persone. Pertanto, per vedere il da farsi, si è pensato che era meglio valutare bene tutto, tenendo a debita considerazione, principalmente, le volontà degli altri.

Alla fine, per decidere a tal proposito non si è atteso molto, visto che già verso il 20 Dicembre, alcuni ragazzi hanno chiesto, sia a Daniele che a Stefano (U Falignami), di poter  organizzare, tutti insieme, la festa che ormai  è considerata una tradizione locale.

Voglia e spirito di collaborazione non sono mancati e per il 24° anno consecutivo, presso il locale Hyppocampus,  si è tenuta,  con la presenza di circa 60 persone, la 24^ "Festa del 30 Dicembre".

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

Dopo la Christmas  Diving, I Ricchias de Mares indossano il cappellino rosso e danno vita, per il 3° anno consecutivo, all'evento "Un Babbo Natale a Filicudi".

Sono le 09:30 del 24 Dicembre 2010, quando 10 dei componendi del gruppo Ricchias de Mares si incontrano, in contrada Piano di Rocca di Ciavuli (Filicudi), per dare inizio, per il 3° anno consecutivo, all'evento "Un Babbo Natale a Filicudi".

Dopo una foto ricordo, davanti alla bella, quanto originale, capanna della Santa Natività, i 10 amici hanno iniziato a bussare alla porte delle case dei bambini dell'isola, donando loro una calza rossa piena di cioccolatini e caramelle.

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

22 Dicembre 2010: va in scena una favolosa 2^ Christmas Diving.

In una giornata particolarmente soleggiata e dal clima quasi primaverile, nel segno della solidarietà a favore dei bambini poveri del Bangladesh, si realizza la 2^ Christmas Diving, evento collegato alla Christmas Bike del gruppo Rinco Boys di Trento, tenutasi lo scorso 18 Dicembre proprio nella cittadina trentina.

 

All'evento sono intervenuti anche Padre Lorenzo (parroco di Filicudi) ed una rappresentanza della Guardia Costiera di Lipari.

Un appuntamento ormai atteso da giorni che con la sua realizzazione chiude il ciclo degli avvenimenti organizzati in favore dei bambini del Bangladesh, dai Rinco Boys e dai Ricchias de Mares.

Emozioni, gioie ed allegria l'hanno fatta da padrone rendendo questo un giorno importante per entrambi i sodalizi e per tutti coloro che hanno voluto assistere al posizionamento delle due statuette, una raffigurante la Santa Natività l'altra raffigurante le Dolomiti Trentine (quest'ultima giunta da Trento come dono degli amici Rinco Boys).

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

Le nuove maglie e tute invernali dei Ricchias de Mares.

Come preannunciato, il 20 Dicembre il Presidente e Vice Presidente del Gruppo hanno consegnato, ai soci presenti sull'isola di Filicudi,  la nuova felpa (colore ufficiale rosso) sulla quale è stato ricamato il logo dei R. de M.,  con abbinato un pantalone di colore nero.

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

I Ricchias de Mares ed i Rinco Boys: un gemellaggio all'insegna della solidarietà e dell'amore per lo sport a stretto contatto con la natura.

Il Presidente dei R. de M. il 4 Dicembre scorso è volato in Trentino per partecipare alla serata di gala dei Rinco Boys e riceve in consegna, dal Presidente del gruppo di biker trentino, una rappresentazione, in pietra porfido, delle cime dolomitiche del Brenta, che i Ricchias de Mares, il prossimo 24 Dicembre, posizioneranno nei fondali marini di Filicudi, unitamente ad una statuetta raffigurante la Santa  Natività.

Con questo gesto, i biker trentini ed i sub filicudari, danno vita ad un gemellaggio che, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la scuola di Padre Mattevi in Bangladesh, unirà idealmente le Isole Eolie ed il Trentino, entrambi inseriti nel Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Si ripete così, per il 2° anno consecutivo, l'appuntamento Christmas Diving, che vedrà i Ricchias de Mares associarsi all'iniziativa benefica dei Rinco Boys, che già da qualche anno realizzano con la rinomata Christmas bike....... 

Clicca qui per conoscere tutti i particolari

Con le ciaspole, insieme agli amici e compagni Rinco Boys, fino a sotto le maestose vette del Brenta

Sono le 14:00 circa quando Nicola, Davide e Daniele iniziano ad incamminarsi nel sentiero che li porterà fino a sotto il Brenta ove si godranno un panorama mozzafiato......

....Clicca qui per leggere i particolari

 

 

 

Cliccando sopra i testi scorrevoli posti qui a destra, si accede a tutte le altre novità che possono riguardare, direttamente o indirettamente  l'Isola di DaSte e/o il gruppo sub "I Ricchias De Mares".

Verranno inserite anche notizie che se pur non hanno un collegamento con l'Isola di DaSte, si  considereranno meritevoli di attenzione, magari curiose e simpatiche.

LE ALTRE NEWS

Aggiornata la pagina "Amici" con l'inserimento di nuove foto relative agli altri amici dell'isola di DaSte. Per entrare e vedere le novità basta cliccare sulla barra dei collegamenti posta a sinistra all'interno del panorama della finestra.

Dall'Australia all'IsoladiDaSte - dopo le e-mail di Antony, Placido, ed altri amici che vivono nella bella isola dell'Oceania, adesso anche le foto dell'amico Remo che è stato lì in vacanza......

Ricchias De Mares: ordinate le polo e le t-shirt per i nuovi soci

Dopo l'Australia arrivano anche dall'America le foto degli amici dell'Isola di DaSte

Ricchias De Mares: La prima delle maglie ufficiali del Gruppo Sub di Filicudi

Il sito Isoladidaste ha ricevuto visite da altri paesi del Mondo. Dagli Stati Uniti D'America alla Grecia...