RAGGIUNTO UN ACCORDO CON UNA SOCIETA' DI DESIGN DI TRENTO PER LA REALIZZAZIONE DELLE MAGLIO DEI "RICCHIAS DE MARES"

       

                                        

            RICCHIAS DE MARES

              

                  WWW.ISOLADIDASTE.IT

            IL GRUPPO SUB DI FILICUDI

 

Come premesso nei giorni scorsi, l'idea di realizzare delle maglie personalizzate dei Ricchias de Mares sta per realizzarsi. Infatti i Consiglio Direttivo ed Amministrativo dei Ricchias de Mares ha dato l'incarico al presidente dello stesso gruppo di far si che questa idea si realizzasse.

Il presidente, ha volentieri accettato l'incarico ed una volta giunto a Trento, luogo ove lavora, ha immediatamente iniziato a ricercare e prendere contatto con varie aziende di design che si occupano di creare e personalizzare anche maglie.

Dopo vari contatti e dopo aver visionato i vari tipi di capi proposti, il presidente ha raggiunto un accordo con la società "Sadesign" di Trento, la quale sotto l'aspetto qualità - prezzo ha proposto un buon prodotto.

L'accordo prevede il ricamo del nome del gruppo (in alto ad arco), il rilievo dell'isola di Filicudi (subito sotto il nome del gruppo) ed la descrizione "il gruppo sub di Filicudi" (sotto il ricamo dell'isola) ed in fine (in miniatura) l'indirizzo di questo sito. Per capire meglio quanto descritto basta vedere il disegno in alto in questa pagina.

Bisogna precisare che il disegno qui riportato, per ovvi motivi, non è riprodotto fedelmente e quindi consta di alcune imperfezioni rispetto a ciò che verrà riportato sulle maglie.

Il presidente, comunque, prima di raggiungere l'accordo in argomento ha contattato per vie telefoniche alcuni componenti del gruppo, tra i quali anche alcuni membri del Consiglio Direttivo ed Amministrativo, rapportandogli i fatti. Nel corso di tali contatti si è definitivamente deciso le tipologie di maglie da scegliere e i vari colori e quindi si concordato:

  • i colori sono blu, bianco e rosso;

  • di colore blu saranno le maglie che tutti i soci avranno. Questa sarà una t-shirt e, sia dietro la schiena - sia sul petto a sinistra, riporterà il nome del gruppo con il rilievo dell'isola di Filicudi nel modo così come disegnato sopra;

  • di colore bianco saranno le maglie così dette "maglie di rappresentanza" che avranno solo coloro che ne hanno fatto esplicita richiesta. Questa sarà una polo è riporterà quanto detto per la precedete maglia, solo sul petto a sinistra;

  • in fine, di colore rosso saranno alcune maglie che il Consiglio Direttivo ed Amministrativo dei Ricchias de Mares ha pensato di realizzare per i membri lo compongono. Queste saranno delle polo e la loro realizzazione verrà sovvenzionata, in modo autonomo, da i soli membri del predetto Consiglio. Si precisa che la realizzazione di questa polo non deve considerarsi quale segno distintivo dagli altri appartenenti al gruppo. Questa è stata proposta solo perchè si vuole avere un ricordo comune tra coloro che hanno avuto l'idea di formare questo gruppo con questo nome e tra coloro che vivono un'amicizia che dura da più di 25 anni.

Quasi sicuramente, queste saranno pronte prima delle prossima festività natalizie e quindi già nel corso delle stesse festività il presidente avrà modo di distribuirle ai vari soci.

In merito, bisogna evidenziare il fatto che la decisione di creare queste maglie è la prima vera decisione (e crediamo si possa definire anche "delibera") che Codesto Consiglio ha preso dopo la decisione di formare il gruppo dei Ricchias de Mares.

Cari amici, noi siamo contenti di come stanno procedendo le cose all'interno di questo gruppo e siamo certi, come più volte ribadito, che questi ragazzi faranno tante belle cose e noi con questo sito ve ne faremo conoscere i particolari.

Bravi!